Allenarsi a casa: ecco quello che devi sapere

Allenarsi in palestra ha di certo i suo pro ed i suoi contro: dall'avere a disposizione ogni tipo di macchinario e attrezzo, al fatto di essere seguiti per qualsiasi cosa da personale preparato. Allenarsi a casa invece è tutta un'altra cosa per una serie di motivi. Tra le nostra mura possiamo permetterci di lavorare nella calma più assoluta, ascoltarci la musica che più ci piace e con fantasia riuscire anche ad arrangiarci in modi diversi in mancanza degli strumenti idonei. Fare palestra in casa è una sfida? Proviamo a capire come affrontarla.

Allenarsi in casa: 3 attrezzature dalle quali partire

- una sbarra le per le trazioni;
- un bilanciere (con ghisa annessa);
- delle protezioni per il pavimento.

Le trazioni, sono un esercizio completo, in grado di allenare senza riserve tutti i muscoli dell’upper body. Ad una sbarra per trazioni si possono effettuare numerosi varianti di addominali, così come esercizi particolari come i muscle-up.

Con l’ausilio di un solo bilanciere potrete fare numerosi esercizi. Ecco un elenco più dettagliato:
Stacchi da terra; Glute ham raise; Rematore bilanciere in ogni sua variante; Lento avanti; Curl e simili; French press e simili; Scrollate. Infine, vi ricordo di non dimenticarvi delle molle per fermare i dischi del vostro bilanciere.

Abbiamo volutamente proposto le protezioni per il pavimento, perché in tanti evitano di "spendere" soldi in questo senso concentrandosi solamente sulla parte definibile attiva dello sport, ma fidatevi che al primo danno vi ricorderete di queste parole. 

Allenarsi in casa: Attrezzatura a livello intermedio per la vostra home gym.

Come allestire una palestra a portata di casa? Per rispondere a questa domanda o meglio alla reale necessità di un atleta per riuscire ad allenarsi in maniera completa, ecco la lista delle attrezzature utili e necessarie: 
- panca piana inclinabile/reclinabile;
- manubri componibili;
- supporti per bilanciere;
- anelli (attrezzo da aggiungere magari in un secondo momento).

Scopri tutte le nostre attrezzatura: con Training Passion la tua HOME GYM sarà impeccabile!
Clicca >> qui

Condividi questo post: